POGGIRIDENTI INFO E FOTO

HOME PAGE - Info e foto

Italiano English Deutsch
       

POGGIRIDENTI (mt. 278)
Paese con una grande tradizione agricola, Poggiridenti ha saputo stare al passo con i tempi innovandosi.
La presenza di un campo da golf a 18 buche, dove giocano personaggi come Roberto Donadoni, e molti maestri di questo sport (anche per le condizioni atmosferiche consone), rende questa località quasi sospesa tra passato e futuro.
Un futuro che si vede anche dall'aviosuperficie di Poggiridenti, dove atterrano voli privati anche dagli aeroporti nazionali ed  internazionali.
L'arrivo quindi in Valtellina si rende più agevole, e subito ci si trova immersi nel verde dei prati, di bestiame al pascolo e alzando gli occhi non si può non notare la Chiesa parrocchiale di San Vittore, fieramente adagiata su un dosso a picco sul torrente Livrio, alla quale si arriva solo a piedi, percorrendo una pittoresca mulattiera.
Ma le meraviglie si possono scoprire anche all'interno dell'Oratorio S. Pietro, nell'omonima frazione di Poggiridenti, risalente al XV secolo.
Frazione ricca di storia anche San Bernardo.
Suggestive le passeggiate nei boschi, fino ai resti del castello dei Capitanei, del quale è rimasto intatto solo il lato sud.
La vicinanza con la pista ciclabile del Sentiero Valtellina rende le escursioni in bicicletta possibili per tutta la famiglia.

FOTO, IMMAGINI
       

PRENOTAZIONI